Infissi

L’ampia gamma di infissi (o serramenti) offerta da SADERI METAL ART risponde efficacemente alle richieste dei nostri clienti, in materia di prestazioni, efficienza energetica, sicurezza, design, comfort abitativo e rispetto delle normative in vigore.

I nostri serramenti sono ecosostenibili e ad alto isolamento termico, in modo da contenere i consumi energetici.

I materiali messi a disposizione nelle diverse finiture ed opportunità di impiego sono tutti accomunati da caratteristiche ben precise: hanno origini storiche o antiche, sono di altissimo livello, naturali, ecocompatibili, sicuri, eleganti, tecnologici e apprezzati per la loro resistenza strutturale. Durano nel tempo e richiedono una ridotta manutenzione.
Il parametro economico dei materiali vede una scala di valori crescenti a partire dall’acciaio verniciato per passare all’acciaio corten, all’acciaio inox e all’ottone brunito.

Acciaio corten e legno esterno sardegna_cagliari
Infisso in corten e legno visto dall'esterno

VARI TIPI DI CERNIERE

I MATERIALI DEGLI INFISSI

Infissi cerniera a saldare sardegna_cagliari
Cerniera a saldare
infissi cerniera a scomparsa sardegna_cagliari
Cerniera a scomparsa
Serramenti cerniera a 3 ali sardegna_cagliari
Cerniera a 3 ali

ACCIAIO ZINCATO

L’acciaio zincato utilizzato è in grado di proteggere il profilo dall’ossidazione sia all’esterno che all’interno. Le caratteristiche tecnico-fisiche dell’acciaio consentono la realizzazione di profili con sezioni molto contenute, con conseguente minore impatto visivo e maggiore luminosità all’interno.

 

ACCIAIO INOX

Nel corso dei decenni, l’acciaio inox è stato oggetto di continui miglioramenti tecnici, divenendo universalmente sinonimo di inalterabilità e di altissima resistenza nel tempo.
Le caratteristiche fisiche degli acciai utilizzati (AISI 304 – AISI 316), con finitura satinata o lucida, consentono la realizzazione di profili con sezioni contenute, con conseguente minore impatto visivo, maggiore luminosità interna, durata illimitata e manutenzione minima.
Grazie alla sua ridotta conduttività termica, 10 volte inferiore all’alluminio, l’acciaio inox è idoneo alla realizzazione di serramenti a taglio termico dal basso valore di trasmittanza.

 

ACCIAIO CORTEN

Gli acciai corten sono leghe alto-resistenziali e auto-passivanti contenenti rame, cromo e fosforo, caratterizzati da un’alta resistenza alla corrosione (Cor-rosion) e allo snervamento a trazione (Ten-sile).
Queste leghe hanno la proprietà di auto proteggersi mediante la formazione di una patina superficiale che impedisce il progressivo estendersi della corrosione. Ne risulta un materiale con caratteristiche cromatiche uniche, le cui sfumature, nelle tonalità calde del bruno e dell’arancio, evocano lo scorrere del tempo.
Gli alti valori di resistenza meccanica di questo acciaio consentono di realizzare dei profili con sezioni molto contenute, con conseguente minore impatto visivo e, allo stesso tempo, di ottenere serramenti dalle grandi dimensioni e peso, e dalle ottime prestazioni.
Un materiale ad alta valenza estetica che rende il serramento finito un esemplare unico ed esclusivo.

GLI INFISSI A TAGLIO TERMICO

I nostri infissi sono realizzati a taglio termico, una particolare tecnologia che consente di ridurre o eliminare i ponti termici, cioè il trasferimento del calore dall’interno all’esterno. In questo modo, si limiterà la perdita di calore generato dall’impianto di riscaldamento. 

Con il termine “taglio termico” si intende la separazione delle due sezioni di cui sono composti i serramenti (quella che dà verso l’interno e quella che dà verso l’esterno), ottenuta inserendo tra le due sezioni un elemento a bassa conduttività termica. 

INFISSI IN ACCIAIO 

Le porte e le finestre hanno un ruolo molto complesso. Se, da una parte, caratterizzano il disegno di un edificio, dall’altra costituiscono la membrana tra l’ambiente interno e quello esterno.
Nel rispetto dell’architettura sostenibile esse devono garantire i più elevati requisiti di contenimento dei consumi energetici, oltre a quelli del massimo confort, dell’isolamento acustico, della massima tenuta agli agenti atmosferici e della massima sicurezza.

La tecnologia della giunzione a taglio termico permette di avere degli infissi con una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche. Sono altamente strutturali con sezioni di ridotto ingombro visivo.
Gli infissi in acciaio sono disponibili in tre tipologie: acciaio zincato verniciato,  acciaio inox e acciaio corten.

Infissi in acciaio zincato verniciato sardegna
Acciaio zincato verniciato
Infissi acciaio inox taglio termico sardegna
Acciaio inox
Infissi in corten taglio termico sardegna
Acciaio corten

INFISSI IN ACCIAIO CON RIVESTIMENTO INTERNO IN LEGNO

La possibilità di combinare legno massello e acciaio tra l’interno e l’esterno, consente di realizzare porte e finestre in acciaio-legno, acciaio inox-legno, acciaio corten-legno con differenti finiture legno, adattandosi così ai più diversi contesti architettonici residenziali.
Il progettista ha la possibilità di lasciare più spazio al vetro per dare maggiore luminosità agli ambienti, utilizzando il legno per la sensazione di calore e naturalezza e il metallo per la sua solidità e resistenza.

infissi a taglio termico legno sardegna_cagliari
Acciaio inox con rivestimento interno in legno massello

I nostri infissi esaltano i valori estetici della vostra abitazione